Home  /  ShowRoom  /  Infissi Alluminio-Legno  /  Pagina Corrente

Infissi in Alluminio-Legno

Infissi in alluminio-legno nel linguaggio comune la dicitura “alluminio-legno” indica che l’alluminio rappresenta la parte preponderante del serramento e che ne costituisce anche la struttura portante, mentre il legno è solo il rivestimento interno ed è applicato ad alluminio in fase di produzione è un serramento progettato in modo da sfruttare le differenti caratteristiche di questi due materiali combinandole insieme.

All’alluminio si riconoscono la maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e la ridottissima necessità di manutenzione.

Ci sono diversi tipi d’infissi in alluminio-legno:

Tipo a taglio freddo l’alluminio e il legno sono direttamente accoppiati tra loro mediante vari sistemi meccanici`.

Tipo a taglio termico due profili di alluminio sono assemblati tra loro tramite barrette in materiale isolante che può avere vari spessori in base al tipo d’isolamento termico che si vuole ottenere, il legno come nel taglio freddo è assemblato al profilo meccanicamente.

Sia il telaio che le ante, sono costruiti in modo da mostrare il legno nella parte interna del vano e l’alluminio nel lato esterno dell’edificio.

Il legno impiegato è del tipo massiccio e in questo caso non a nessuna funzione strutturale sul serramento fa si che si possono usare tutti i tipi di legno e di finiture anche quelli più delicati, perché non esposti all’intemperie e a sollecitazioni meccaniche. Questa caratteristica fa si che il tipo di serramento può essere inserito in qualsiasi ambiente.

L’alluminio esterno può essere realizzato liscio o goffrato, e può essere verniciato con molte finiture: Colori RAL lucidi o satinati, Colori Metallici, Colori Perlati, Tinte effetto legno con finte venature.