Home  /  ShowRoom  /  Infissi in Legno  /  Pagina Corrente

Infissi in legno

Adesso chi deve scegliere una finestra per la propria casa a disposizione almeno 3 alternative:

Il legno è in assoluto il materiale più utilizzato fin dalle origini dell’umanità e     pertanto non ha bisogno di tante presentazioni.Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole e di gusto naturale.
 E’ chiaro che le caratteristiche del legno lo rendono un materiale che dona calore e piacere al tatto e, allo stesso tempo, in grado di armonizzarsi con qualunque tipo di arredamento.

Dal punto di vista della Bioedilizia il legno è un materiale quasi perfetto perché.

• Naturale • Rigenerabile • Riciclabile • Biodegradabile • Di facile lavorazione • Possiede buone caratteristiche termoisolanti.

La durata delle finestre di legno è uno dei problemi più sentiti dai consumatori.

I prodotti in legno destinati all’esterno devono essere protetti con particolare cura: luce, pioggia, gelo ed inquinamento, sbalzi termici od ospiti indesiderati quali funghi, muffe o parassiti, minacciano costantemente la bellezza e la funzionalità di finestre.

Le linee di prodotti vernicianti all’acqua, o al solvente, sono state studiate per proteggere il legno all’esterno. 
Garantiscono una protezione duratura e costante nel tempo dei serramenti.

Le VERNICI e gli IMPREGNANTI per il legno sono entrambi prodotti destinati a proteggere il legno. L’impregnante si applica su legni non trattati, perché deve penetrare sulle fibre (impregnarle). Lo scopo principale dell’impregnante è preservare il legno da muffe, sole, pioggia etc. L’impregnante non è sufficiente per proteggere il legno: sopra l’impregnante va applicato un prodotto normalmente chiamato FINITURA. La finitura è essa stessa una vernice. Per VERNICI si intendono quei prodotti che proteggono il legno perché creano un film sottile che ripara il legno stesso.